Se amate il cocco, questi biscotti sono perfetti per voi, si preparano in pochissimi minuti e con ingredienti semplici. Ideali per la colazione, la merenda o da servire con il tè, i biscotti al cocco sono un piccolo peccato di gola dal sapore esotico che conquista tutti.

I biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta o in un contenitore ermetico per diversi giorni.
Comprate una bella scatola di latta (qui trovate alcune idee), riempitela con i vostri biscotti fatti in casa e farete un regalo gradito e originale..
In una ciotola, unite le uova, lo zucchero, la farina e il cocco grattugiato, mescolate bene con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo. Lavorate poi l’impasto con le mani per qualche minuto per amalgamare bene il tutto.
Fate riposare l’impasto per circa 10 minuti a temperatura ambiente e nel frattempo, preriscaldate il forno a 180°C.
Prelevate piccole porzioni di impasto della grandezza di una noce, disponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole tra loro.
L’acqua di cocco è considerata una bevanda naturale dalle proprietà depurative e anticellulite. Ricca di vitamine, acido laurico e potassio, favorisce il metabolismo, migliora la circolazione e aiuta a eliminare le tossine.
Il cocco è inoltre una fonte preziosa di grassi buoni e fibre, perfetto per chi cerca uno snack energetico e sano.