Scopri come preparare facilmente in casa le Macine del Mulino Bianco con il Bimby, deliziosi biscotti fatti con panna fresca, dal profumo irresistibile e ideali per iniziare la giornata con una colazione ricca e genuina!
Questa ricetta è praticamente identica a quella ufficiale del Mulino Bianco, pubblicata per l’iniziativa “Il sosia perfetto” su Instagram.
Testata più volte con successo, è una delle versioni casalinghe più affidabili e golose per fare le Macine.
Ora non resta che… provarla anche con gli Abbracci, no? Ecco qui la ricetta di GourmetDaniela.com
I biscotti alla panna, Le Macine, si conservano benissimo in una scatola di latta o in un contenitore ermetico per diversi giorni. Sono ideali per la colazione, una merenda per i bambini o un regalo.
Comprate una bella scatola di latta (qui alcuni (qui trovate alcune idee), riempitela con le vostre Macine fatte in casa e farete un regalo gradito e originale..
Mettete nel boccale lo zucchero semolato e quello di canna per trasformarli in zucchero a velo, 20 secondi vel. Turbo.
Una volta fatto lo zucchero a velo aggiungete tutti gli altri ingredienti nel boccale per fare l’impasto, 40 secondi vel. 4
Togliere l’impasto dal boccale e formare una palla che avvolgerete nella pellicola per alimenti. Mettetela in frigo per circa 30 minuti.
Riprendi l’impasto e stendilo con il mattarello a uno spessore di circa 0,5 cm, se si strappa, non preoccuparti: ricompattalo e stendilo nuovamente. Usa le formine rotonde per ricavare i biscotti. Se non le hai, puoi usare un bicchierino da liquore e uno snocciola-mela per fare il foro centrale.
Disponi i biscotti su una teglia rivestita di carta forno, lasciando spazio tra uno e l’altro. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. I biscotti devono essere appena dorati: anche se sembrano morbidi appena usciti dal forno, raffreddandosi si induriranno.
Le Macine fatte in casa sono la prova che non servono conservanti o preparati industriali per ottenere biscotti buoni, fragranti e genuini. Bastano ingredienti semplici, un po’ di manualità e il profumo del forno acceso.